E allora che" Pellegrinaggio " sia.....


Era cominciata con una battuta del mio amico giornalista e gastronomo Leonardo Romanelli, che qualche mese fa mi disse di essere intenzionato a compiere un pellegrinaggio gastronomico sulle vie dell'Artusi in occasione del centenario della sua morte e la cosa aveva cominciato a stuzzicarmi........



.........poi l'illuminazione VOGLIO ESSERCI, voglio ripercorrere l'ideale via che il grande gastronomo fece nel secolo scorso quando a seguito di un evento sciagurato occorso alla sua famiglia, decise di trasferirsi da Forlimpopoli a Firenze ove mori' proprio 100 anni fa.

allora il programma lo potete vedere su quintoquarto.simplicissimus.it/2011/02/pellegrinaggio-artusiano-coinvolti-ino-e-luca-gatteschi-medico-della-nazionale.html, e la cena di martedi 29 marzo sarà qui alla Locanda in compagnia di tutti i Pellegrin i e sarà una festa!!

Ormai comincio anche ad essere allenato e tutte le mattine io e il mio fido compagno Federico (purtroppo impegni di lavoro gli impediranno di partecipare attivamente al pellegrinaggio, ma sarà sicuramente un protagonista con i suoi VINI...), ci alleniamo sulla via Colognolese e direi che mi sento quasi pronto.

Naturalmente vi aggionerò su modalità ,compagni d'avventura, iniziative etc etc su questo sito e su quello del grande Romanelli.

Per il momento e' tutto!

ste



Articolo tratto da: Toscani da sempre - http://www.toscanidasempre.it/
URL di riferimento: http://www.toscanidasempre.it/index.php?mod=read&id=1298845576